mercoledì 10 luglio 2013

Credulone razzista scrittore di boiate

Interrompo brevemente il letargo in cui è caduto questo blog per segnalare un esemplare scritto del credulone razzista e autore di boiate che risponde al nome di Cammilleri (no, non Andrea Camilleri, quello sa scrivere, qui si parla di Rino Cammilleri).

Il credulone ha infatti scritto un articolo pesantemente razzista intitolato «Poveri» in cui dimostra per l'ennesima volta le tare morali di cui va persino orgoglioso (o dovrei dire «orgoglione»?).

Chi volesse una rinfrescata sulle numerose boiate scritte da Cammilleri, può far ricorso al tag Rino Cammilleri di questo blog.

P.S.: chi ritenesse un po' aspro il mio giudizio, consideri che anche io sono stato abituato a chiamare le cose col loro nome...

15 commenti:

  1. da : commenti
    [ utente ] proporrei di ripristinare i campi di concentramento

    [ camilleri ] No, è meglio affidarli alla Chiesa

    il suo post e' incommentabile, offensivo, rozzo e mal scritto.
    ma lo fa apposta vero? si, dico, e' un c-------oglionazzo giusto? alla borghezio e claque intendo io..
    scommetto e' un avido lettore del giornale

    **scusa ma certe maiuscole proprio non ne vogliono sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente l'avevo preso sul serio, ma davvero questo articolo dimostra una grettezza vergognosa.

      Elimina
    2. qui però devo dire che la citazione non è corretta: sembra che da "affidare alla chiesa" siano i campi di concentramento, mentre invece si sta parlando dei poveri. Non c'è davvero bisogno di forzare il testo per criticare un post e dei commenti del Cammilleri così rozzi e volgari.

      Elimina
  2. Anche io condivido le critiche a Cammilleri qui esposte. E, da cattolico, ne aggiungo anche altre: il post di Cammilleri è, oltre che rozzo e razzista, anche anticattolico nel modo in cui intende la povertà. Inoltre sbaglia in modo clamoroso il concetto stesso che egli ha di "chiesa" quando dicendo di affidare a lei i poveri, se ne chiama egli stesso fuori, mostrando una palese e totale bigottaggine. Davvero incredibile che non se ne renda conto e stupefacente la sua sfrontatezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non fa passare alcun commento sul suo blog, forse perché infastidito dai precedenti "trattamenti" che ho dedicato alle sue bufale.

      Sarebbe interessante, per me, vedere cosa risponderebbe ad un tuo commento (o, se possibile, ad un tuo post), scritto dal punto di vista di un cattolico invece che di un ateo (come me).

      Buone cose.

      Elimina
    2. Anche a me censurò molto tempo fa un commento critico (ma non troppo), mentre altri precedenti, non critici, passarono. Sinceramente dopo aver conosciuto il tipo, direi che non ho ne tempo ne voglia di confrontarmi con lui: scelgo altre persone per dialogare.

      Elimina
  3. Non so perché, ma vedendo citare i campi di sterminio così alla leggera e soprattutto come un fatto positivo (e non dimentico certo anche il classismo à la Orban) mi martella sempre più in mente il titolo del tarantiniano "Inglorious Bastards"... per quanto anche la Lamia di "Drag Me To Hell" di Raimi non sarebbe da meno come lezione...

    RispondiElimina
  4. Anche a me censurò molto tempo fa un commento critico (ma non troppo), mentre altri precedenti, non critici, passarono. Sinceramente dopo aver conosciuto il tipo, direi che non ho ne tempo ne voglia di confrontarmi con lui: scelgo altre persone per dialogare.

    RispondiElimina
  5. Quelle persone devono solo sperare che non esista davvero il Dio in cui credono (o pensano di credere)... altrimenti sono FOTTUTI. (ops... mi scuso per il termine :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paradossalmente la loro fortuna è proprio che il dio in cui credono (e verosimilmente ogni altro dio) non esiste...

      Elimina
    2. Anche "il buon ladrone" era quasi certamente FOTTUTO fino a quando non è salito con Gesù sulla croce: li è stato beatificato seduta stante dal Figlio di Dio. All'altro ladrone, invece, che impenitente lo insultava, non ha detto nulla: non gli ha detto "...e tu andrai all'inferno". Perchè il Dio cristiano è un dio che salva: siamo noi che scegliamo il male condannandoci.
      Pace e bene.

      Elimina
    3. Ah... beh, allora gli va di... fortuna.

      Elimina

  6. Rino Cammilleri si sbraccia ai quattro venti per farsi vedere contro il Politically Correct ... ma su di un (!) argomento invece è Politically Correct come nessun altro:

    i Meridionali !

    ... Proprio come lo è lui in quanto Siciliano, guardacaso !


    DAVIDE

    RispondiElimina
  7. Caro Censore,

    Goditi la nuova perla di Cammilleri: . Nel suo nuovo antidoto parla di un famigerato meeting abortista a Kuala Lampur, nel luglio scorso, a cui sarebbero intervenuti Andrew Carnegie (!), Henry Ford (!!),,John Rockefeller (!!!) e John Kellogg (!!!!), tutti morti dal almeno settant'anni. Complottismo cattolico al suo massimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi cadono le braccia... È vero che la responsabilità degli strafalcioni sarebbe di quello che li ha scritti su la bussola quotidiana, ma almeno un controllo prima di copiare! Poi ha il coraggio di dire che la figura di... su Ipazia era stata una distrazione!

      Elimina