martedì 6 aprile 2010

Pubblicità progresso

Il nuovo video per l'8x1000 alla Chiesa cattolica



Per chi non l'avesse capito, è uno scherzo! (mi sento alquanto "assertivo", oggi, ma mi succede quando mi sento preso in giro. Come quando mi dicono che sono violento e intollerante se dico la mia, o come quando sento Sodano che fa le orecchie da mercante quando gli si contesta l'operato del suo Pontefice. abbiate pazienza, poi mi passa e torno ad essere buono e calmo)

Il filmato è dei Paguri Alfa.

6 commenti:

  1. ricalca egregiamente il tuo pensiero anticattolico il tuo odio contro il cattolicesimo ,il tuo paganesimo è evidente

    RispondiElimina
  2. Nel senso che non è una pubblicità di promozione dell'8x1000 alla Chiesa cattolica, ma una parodia, una contro-pubblicità.

    RispondiElimina
  3. e Grazie! questo lo avevo capito... ma non mi pare affatto uno scherzo. Una parodia non è uno scherzo, è un modo per prendere in giro, si, ma per lanciare messaggi ben precisi che non hanno niente di scherzoso.

    Gli scherzi si fanno agli amici, in amicizia e con simpatia, sennò non sono scherzi. Non mi pare che questo controspot sia fatto in amicizia e spirito goliardico, anche se ironico e pungente.

    RispondiElimina
  4. Mah, altri l'hanno trovato esilarante, a me è parso divertente, a te no. Tra l'altro ho detto in quale senso per me questo è uno scherzo, se a te non sta bene, amen, me ne farò una ragione.

    Mi piacerebbe che invece di stare a discutere della definizione più corretta per questo filmato, trovassi il tempo di rispondere alle tante discussioni lasciate pendere. Ma il mio è solo un desiderio, non un'imposizione, sia chiaro.

    RispondiElimina